CUCINA TRADIZIONALE

Il ristorante dell’Albergo Lardi aperto a tutti

Dal 1979 l’Albergo Lardi ha affiancato alla propria struttura alberghiera una apprezzata attività di ristorazione, all’interno di uno spazio originariamente adibito a cantina della casa e che oggi porta il nome del capofamiglia: il ristorante Da Cesar.

Una sala al piano terra, illuminata dalle ampie vetrate che offrono un’allegra vista su Le Prese e sulla natura circostante, ospita fino a un massimo di 40 coperti e mette a proprio agio ogni ospite con un ambiente rustico impreziosito da utensili del passato, un’atmosfera cordiale e una cucina semplice ma curata, particolarmente rinomata in zona. Nella bella stagione è possibile mangiare all’aperto nella terrazza dell’albergo, per immergersi nel paesaggio della Valposchiavo con tutti i sensi.

I PIATTI

Piatti tipici e proposte di stagione

La proposta culinaria del ristorante Da Cesar è affine allo stile della sala: genuino e tradizionale, ispirato alle usanze di una volta ma senza trascurare un tocco di modernità. Così, il menù à la carte offre piatti tipici della Valposchiavo come Capunet e altre specialità grigionesi, accanto alle ricette valtellinesi più rinomate come i Pizzoccheri, senza dimenticare il meglio della cucina italiana più autentica, dai risotti alle crespelle passando per le insalate.

Vero piatto forte del ristorante, nel periodo di settembre e ottobre in concomitanza con la stagione della caccia, sono le portate a base di selvaggina locale, accompagnate da prelibati vini della casa o da rinomate etichette di aziende vinicole del territorio. E a proposito di territorio, tutti gli ingredienti e le materie prime provengono dai produttori locali, garanzia di elevata qualità.

Guarda gli ambienti e i piatti del nostro ristorante

Oltre al cibo, la Valposchiavo ha tanto da offrire